L’amato fratello di Raffaella Carrà, è morto a 56 anni per una malattia. Scopriamo qualche curiosità su di lui e sul rapporto con la sorella.
In un mondo dello spettacolo talvolta avvolto da luci abbaglianti, vi sono storie che rivelano la fragilità umana. Una di queste è legata indissolubilmente al nome di Raffaella Carrà, icona della televisione italiana, la cui vita privata ha conosciuto momenti di profondo dolore. Tra questi sicuramente la perdita del fratello Renzo Pelloni, all’età di 56 anni, avvenuta nel 2001 per un tumore al cervello. Scopriamo qualche curiosità sul fratello di Raffaella Carrà.
Biografia e carriera di Renzo Pelloni
Renzo Pelloni, unico fratello di Raffaella Carrà, nasce a Bologna nel 1945 dai genitori Raffaele Pelloni e Angela Iris Dell’Utri. Purtroppo, come la sua famosa sorella, anche lui fu colpito da una malattia devastante. Renzo si è spento nel 2001, a soli 56 anni, a causa di un tumore al cervello.
Raffaella Carrà durante una puntata di “A raccontare comincia tu” aveva parlato del tragico momento in cui aveva scoperto della malattia di suo fratello: “Erano le prime riunioni di Sanremo. Ricevo una telefonata. Mi dicono che mio fratello ha un tumore al cervello. Mi sono poggiata al muro. Io quel Sanremo l’ho portato avanti lo stesso. Fu tremendo. Lui era giovanissimo. Quando è andato via aveva l’età che ho io oggi. Per me Sanremo è una roba brutta dove andare perché mi riporta indietro a quella tragedia. Stava ballando con mia madre a Carnevale, poi disse che doveva andare a prendere le sigarette e si è sentito male”.
Vita privata di Renzo Pelloni
Renzo era sposato e padre di due figli, Federica e Matteo, che oggi risiedono a San Marino. Per Raffaella, che non ha mai avuto figli, i suoi nipoti hanno assunto un ruolo fondamentale nella sua vita, soprattutto dopo la scomparsa del fratello, a cui ha dedicato amore e attenzione.
Ho due ragazzi quarantenni figli di mio fratello che ora non c’è più… Mi danno un certo da fare! Faccio da Babbo invece che la mamma!”: aveva raccontato Raffaella Carrà.